Società Italiana di Analisi Bioenergetica

Open Day Siab (Zoom e diretta Facebook) - ROMA/MILANO

lunedì 25/01/2021

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

18.30: Benvenuto della dott.ssa Livia Agresti

18.45 – 19.45: Conferenza (aperta a tutti)

"Disturbo Borderline di Personalità. I Contributi delle Neuroscienze e dell’Analisi Bioenergetica"

condotta dal dott. Alessandro Cataldi e dalla dott.ssa Ada Lentini 

I recenti sviluppi delle Neuroscienze hanno permesso una più chiara comprensione dell’impatto che le esperienze traumatiche infantili possono determinare sui diversi livelli dello sviluppo del bambino, esitando in ferite molto profonde, a volte insanabili, nella futura personalità adulta, tali da compromettere l’integrazione della sfera psichica, somatica, emotiva, cognitiva e relazionale dell’individuo.

Nel presente seminario tratteremo vari aspetti del Disturbo Borderline di Personalità (DBP), dai contributi delle Neuroscienze relativi ai processi neurobiologici sottostanti le complesse implicazioni evolutive della personalità, alle possibilità che l’Analisi Bioenergetica può fornire alla diagnosi e al trattamento clinico del DBP.


19.45 – 20.30: Presentazione del corso di specializzazione in analisi bioenergetica di Roma e Milano a cura della dott.ssa Livia Agresti, del dott. Aristeidis Iniotakis, della dott.ssa Luisa Laurelli (aperta solo a Psicologi e Medici)

Il link ZOOM  verrà inviato esclusivamente a  Psicologi e Medici previa richiesta a : mail@siab-online.it entro e non oltre il 24 gennaio.

Dott.ssa  Livia Agresti, Psicologa, Psicoterapeuta, Didatta Siab e Direttore del prossimo
corso di specializzazione  Siab (Roma)
Dott. Alessandro Cataldi, Psicologo, Psicoterapeuta, Docente nei corsi Siab (Roma)
Dott. Aristeidis Iniotakis, Psicologo, Psicoterapeuta, Analista Bioenergetico, Supervisore e Direttore del prossimo corso di specializzazione Siab (Milano)
Dott.ssa Luisa Laurelli, Psicoterapeuta e tutor nel prossimo corso di specializzazione Siab (Roma)
Dott.ssa Ada Lentini, Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Docente nei corsi Siab (Roma)