Società Italiana di Analisi Bioenergetica

La bellezza e la potenza della vita e dell’amore di Margherita Giustiniani

lunedì 20/04/2020

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

                                              Roma, ore 19.30

 

Come riconquistare la gioia di vivere e l’autenticità del nostro bambino naturale in un’epoca dominata dalla società virtuale

 

La bellezza e la potenza della vita e dell’amore, che ritroviamo nell’espressione della forza vitale del bambino naturale che c’è in noi, vengono diminuite e falsate da un uso eccessivo della tecnologia digitale nella relazione sociale, affettiva e familiare. Tale tema è già stato affrontato da me in altre conferenze ma ritengo sia importante approfondirlo ulteriormente. La realtà virtuale è artificiale: è la relazione umana autentica che fa crescere la persona, la educa e le permette di esprimere la propria potenza naturale. Nell’uso spropositato del social network invece l’apparire diviene più importante dell’essere e si tende ad esprimere un senso di onnipotenza fasullo.

E’ chiaro che nel campo del lavoro è legittimo utilizzare il progresso tecnologico mentre nel campo delle relazioni umane si rischia di perdere la propria libertà espressiva. Si lavorerà delicatamente sull’espressione visiva e i partecipanti alla conferenza saranno anche  invitati a fare domande e ad esprimere le proprie impressioni.

 

Margherita Giustiniani: Psicoterapeuta, Supervisore e Psicoterapeuta Didatta S.I.A.B.

 

 Via Magna Grecia 128 (Roma)

Ingresso gratuito, non è necessaria la prenotazione