Società Italiana di Analisi Bioenergetica

Analisi Bioenergetica e pratiche corporee curative manuali e motorie: il pavimento pelvico e il sistema miofasciale di Livia Geloso e Maria Laura Bongiovanni

lunedì 01/04/2019

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Roma, ore 19.30

A seguito dell’interesse suscitato dalla proposta di integrazione della Bioenergetica con la pratica della riabilitazione del pavimento pelvico, Bongiovanni  e Geloso proseguono nello sviluppo del dialogo tra la Bioenergetica e il mondo delle pratiche corporee curative manuali e motorie. Al tema del pavimento pelvico viene affiancato quello riguardante il sistema miofasciale, anch’esso attualmente al centro della ricerca nella galassia delle pratiche corporee curative. Il tema appare alle relatrici particolarmente interessante anche da un punto di vista teorico, in quanto il sistema connettivo miofasciale viene considerato una struttura che connette l’intero sistema psicocorporeo affiancandosi al sistema nervoso, al sistema endocrino e a quello immunitario. Nell’ambito della conferenza, le relatrici condurranno delle esperienze corporee relative ai temi trattati.

Livia Geloso: Psicoterapeuta, supervisore e didatta SIAB, local trainer.

Maria Laura Bongiovanni: Counsellor a mediazione corporea e conduttrice di classi di esercizi Bioenergetici, mézièrista con approccio propriocettivo, insegnante Bones for life.