Società Italiana di Analisi Bioenergetica

open day - Uscire dal Trauma Il caso clinico di B.

lunedì 23/10/2017

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

ROMA

18.30 - 20.30

 

Condotto dalla

Dott.ssa Maria Luisa Manca

Psicoterapeuta ad indirizzo bioenergetico, Didatta Siab, Past President della Federazione Italiana delle Associazioni di Psicoterapia (Fiap)

 

L’incontro sarà un’occasione per conoscere le caratteristiche della psicoterapia analitico-bioenergetica e i nostri corsi di formazione. La giornata è rivolta principalmente ai laureandi/laureati in psicologia o medicina e agli operatori sociali del settore.

 

Nuovo ciclo di Open Day della Siab!

All’interno dei seminari vi sarà una prima parte teorica in cui si presenterà l’Analisi Bioenergetica e i suoi recenti sviluppi ed una seconda parte che sarà dedicata a esperienze (attraverso il movimento, il respiro e la voce) di come comunichiamo con il nostro corpo.

I prossimi incontri, saranno:

-          Lunedì 6 novembre: Le memorie del corpo: la diagnosi in analisi bioenergetica – dott.ssa Patrizia Moselli (Presidente Siab e membro Faculty dell’Iiba)

-          Lunedì 20 novembre: Il corpo visto dall’analisi bioenergetica - dott.ssa Piera Sacchi (Didatta Siab e Direttore del prossimo corso di formazione in analisi bioenergetica)

-          Lunedì 4 dicembre: Il trauma e il corpo -  dott.ssa Maria Rosaria Filoni (Didatta Siab)

La Siab è stata istituita da Alexander Lowen, fondatore dell’Analisi Bioenergetica, e opera da 30 anni nel campo della formazione clinica. E’ affiliata all'International Institute for Bioenergetic Analysis (I.I.B.A.)  eha ottenuto il riconoscimento del Miur nel 1998.

 

La partecipazione è gratuita. E’ consigliata la prenotazione scrivendo a: mail@siab-online.it