Società Italiana di Analisi Bioenergetica

al di là delle parole: il linguaggio del corpo di STEFANIA MARINI

martedì 31/01/2017

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

2017 ore 21 -  via Vallazze - 82 Milano

   incontro esperienziale e condivisione

 

L’atteggiamento peculiare di ciascuno di noi verso la realtà è il riperpetuarsi di schemi interiorizzati, frutto di ripetute esperienze conflittuali vissute nell’infanzia. Il movimento vitale  di ciascuno, nell’impatto con l’ambiente, incontra delle frustrazioni che si strutturano nel corpo sotto forma di tensioni, veri e propri blocchi muscolari che diventano cronici. Essi influenzano la nostra potenzialità espressiva, la nostra spontaneità, la nostra vitalità. Il più delle volte le persone non sono consapevoli di tali limitazioni e, se lo sono, non hanno gli strumenti per liberarsene. Il corpo nell’aspetto, nell’espressione, nella mobilità, nella carica energetica, parla della nostra storia e della sua unicità. Le parole possono ingannare, ma il corpo non mente: rivela ciò che siamo. E’ necessario saperlo leggere, ascoltare, comprendere nei suoi contenuti e messaggi energetici, ma sempre in una dimensione di risonanza empatica. Questo è stato ed è uno dei grandi contributi dell’Analisi Bioenergetica.

 

Stefania Marini
psicologa, psicoterapeuta, local trainer e didatta Siab. Si occupa  di Analisi Bioenergetica da più di vent’anni, maturando una lunga esperienza in ambito psicoterapeutico. Nel 1999 ha ottenuto la qualifica di supervisore.

 

In questo incontro verrano proposte delle esperienze di ascolto di sè e dell’altro attraverso il corpo e i suoi processi energetici.

Per info: stefaniam55@tiscali.it - 3472263808

 

VIENI AGLI INCONTRI E PORTA CON TE UN'AMICA/O

sono incontri che affrontano argomenti di base dell’Analisi Bioenergetica rivolti anche a chi vuole cominciare a conoscerne i concetti e a viverne le esperienze:

se un'amica/o, un parente o un conoscente sono incuriositi dall'Analisi Bioenergetica,

 

Questa è un'occasione

partecipazione gratuita – è possibile prenotarsi

  siab.milano@gmail.com - tel. 3933172437