Società Italiana di Analisi Bioenergetica

La classe di esercizi Bioenergetici come pratica corporea del SE’. Riflessioni sulla base dei recenti sviluppi dell’antropologia culturale e delle neuroscienze di Livia Geloso

lunedì 30/03/2015

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Lunedì 30 marzo 2015, ore 19.30

“La classe di esercizi Bioenergetici come pratica corporea del SE’. Riflessioni sulla base dei recenti sviluppi dell’antropologia culturale e delle neuroscienze”

La conferenza è preceduta dalla proiezione del video (durata 20 min.) dedicato a Lowen, intitolato "Terra, corpo, amore", prodotto dalla dott.ssa Livia Geloso con il Laboratorio Audiovisivo Bioenergetico (LAB) da lei creato.

La conferenza è dedicata alla definizione della classe di esercizi bioenergetici alla luce delle ricerche dell'autrice sul "filone corporeo" nella cultura occidentale moderna, e degli sviluppi dell'etno-antropologia e delle neuroscienze che valorizzano le pratiche corporee e il ruolo dell'esperienza corporea

Livia Geloso, psicoterapeuta supervisore e didatta della SIAB. Ha ideato il laboratorio teatrale bioenergetico (LTB) e il laboratorio audiovisivo bioenergetico (LAB).